Contattaci

+39 3454624138

shop@tisima.it
office@tisima.it

Facebook
Instagram

F.A.Q. - Le domande più frequenti

L’uomo da sempre è stato meno attento alla propria igiene intima rispetto alla donna, e incline ad utilizzare prodotti che trova “a portata di mano” e di conseguenza anche meno alla ricerca di prodotti specifici.
Tuttavia, negli ultimi tempi questa tendenza sta cambiando e l’uomo sta capendo l’importanza di un’attenta igiene intima con appositi prodotti studiati per lui.

Una corretta igiene intima e, ripetiamo, specifica per il maschio, è fondamentale fin dalle prime fasi della vita.

Pensiamo al “dramma del cappuccetto che non si stacca” vissuto dai bimbi e dalle loro madri.

Detergere in maniera adeguata e, con prodotti specifici, il pene del bambino può essere un valido aiuto a superare in maniera fisiologica e indolore questa delicata fase della sua vita.

A maggior ragione in caso di circoncisione, allorché le mucose del glande potrebbero non essere ancora pronte a svolgere la loro funzione protettiva, una adeguata detersione diventa fondamentale.

Crescendo dovremo stare attenti anche alla differenza tra maschi circoncisi e non; come pure alla presenza di fimosi, ovvero la difficoltà di retrarsi del prepuzio fino alla chiusura dello stesso a causa di processi infiammatori. 

Tutti questi sono casi dove una adeguata detersione assume notevole importanza anche come coadiuvante di una eventuale terapia

L’acqua ha un effetto pulente ma non protegge l’equilibrio naturale delle tue parti intime. Proprio come il resto della tua pelle, useresti solo l’acqua per lavarla, nutrirla e proteggerla? Usando Genit, aiuti a proteggere l’equilibrio delle tue parti intime, detergendole e rinfrescandole.

Il sapone normale è spesso alcalino e ha un pH superiore rispetto al pH naturale delle tue parti intime. Quindi, il sapone può disturbare il tuo equilibrio naturale diminuendo la protezione naturale rendendoti più vulnerabile a problemi ed irritazioni. Il sapone può inoltre danneggiare o indebolire il film protettivo.

Tutti i prodotti Genit sono senza sapone e hanno un pH che si adatta a quello delle tue parti intime.

È importante rispettare il pH e l’integrità della pelle.

L’integrità della cute e delle mucose che ricoprono i genitali, è fondamentale per garantire protezione contro agenti patogeni esterni. 

È quanto mai opportuno quindi, fare affidamento su detergenti creati appositamente per l’igiene intima maschile, che rispettino il pH dei genitali maschili, in quanto diverso, e che detergano in modo delicato.

Dopotutto basta davvero poco: la prevenzione e la cura del proprio corpo sono il primo (nonché il più efficace) metodo per garantirsi una buona salute, mettendosi al contempo al riparo da rischi facilmente evitabili. E questo vale anche per i genitali!